HOME STAGING

SOS Ordine - Home Staging

Valorizzare il proprio immobile non solo permette di abbreviare i tempi di vendita, ma aumenta il valore della proprietà stessa!

In tempi difficili vendere o affittare casa può diventare un’ardua impresa, soprattutto se il tuo immobile presenta piccoli (o grandi) difetti, oppure se staziona da diverso tempo sul mercato.

Non lasciare che il prezzo diventi l’unico aspetto davvero “convincente” per il possibile acquirente!

Ti ritroveresti, senza neanche rendertene conto, nel vortice del “gioco al ribasso” e credimi… questo è un vero e proprio gioco al massacro, perché ci sarà sempre qualcuno disposto a vendere o affittare a un prezzo inferiore del tuo.

Inoltre se deciderai di svalutare il tuo immobile, ciò che ne ricaverai non basterà a coprire tutte le spese sostenute, in termini di tasse e burocrazia, e quando te ne renderai conto sarà già troppo tardi.

Sai che la scelta sull’acquisto viene realizzata nella mente del cliente nei primi 90 secondi della visita?
La prima impressione è importantissima e non può essere sprecata!

Spesso gli immobili vengono lanciati sul mercato senza alcuna “preparazione” alla vendita, abbandonati al loro stato, ma in questo modo avranno meno possibilità di essere notati tra gli innumerevoli “concorrenti”.
Pensaci bene! Ti presenteresti ad un colloquio senza aver prima indossato l’abito più adatto o senza un filo di trucco?

Bastano piccoli ritocchi o semplici interventi, per rinnovare un immobile anche datato per rendendolo più interessante.

Qualche dato interessante:

statistiche-home-staging_vendita
statistiche-home-staging_affitto

L’Home staging è una tecnica di valorizzazione degli spazi che comporta un investimento di circa l’1% del valore dell’immobile, ma permette di abbreviare i tempi di vendita e di aumentare il valore dell’immobile stesso.
La spesa per gli interventi necessari è sicuramente inferiore alla cifra che sarai costretto a perdere svalutando la tua proprietà.

Lo stager non effettua interventi di ristrutturazione, ma sfrutta le potenzialità dell’immobile con l’obiettivo di far “innamorare” il compratore o affittuario dell’ambiente a prima vista.
Alla base della tecnica di Home Staging c’è quindi il fattore emozionale: semplici accorgimenti come la valorizzazione dei pregi tramite luci e colori, la pulizia, l’eliminazione del disordine o di quegli elementi troppo personali legati precedente inquilino, così come piccoli interventi di restyling, possono contribuire a fare un’ottima prima impressione, facilitando e velocizzando il processo di vendita/affitto.

L’occhio attento dell’Home Stager sa cogliere in maniera più rapida e mirata pregi e difetti dell’abitazione, suggerendo piccoli interventi che potrebbero fare la differenza in un momento di stallo del mercato immobiliare in cui è necessario distinguersi.

Home Staging è la soluzione per Te se:

  • Vuoi presentare al meglio il Tuo immobile sul mercato
  • Sei proprietario di un immobile in vendita
  • Sei proprietario di un immobile in affitto
  • Sei un agente immobiliare e vuoi offrire un servizio utile ai tuoi clienti
  • Sei proprietario di una struttura ricettiva

SOS Ordine ha l’obiettivo di abbellire il tuo appartamento con fantasia e renderlo unico, per aumentarne il valore di mercato evitando gli eccessivi costi di una ristrutturazione.

Cosa prevede l’intervento di Home Staging?


Consulenza a 360° con progetto di restyling Home Staging
Organizzazione e supervisione (nel caso in cui il cliente non possa procedere autonomamente con gli interventi suggeriti)
Fornitura di manodopera specializzata (su richiesta)
Realizzazione book fotografico (al termine dell’intervento, utile alla pubblicazione di annunci pubblicitari per la vendita/affitto dell’immobile)

 

Cosa aspetti? Inizia a fare un po’ di Ordine nella tua vita!
Potrai finalmente goderti il TEMPO LIBERO lontano da ansia e stress.

Richiedi una consulenza gratuita o contattaci per un consiglio.
Troveremo la soluzione giusta per Te.

Invia un SOS