Come riuscire a fare tutto, senza rinunciare al tuo tempo libero?

Come riuscire a fare tutto senza rinunciare al tuo tempo libero

“Non c’è tempo! E’ tardi… è tardi… è tardi!”

Ricordi il grazioso coniglietto che sbucava all’improvviso dai cespugli in “Alice nel Paese delle Meraviglie“?
Dì la verità… Anche tu spesso ti senti un po’ Bianconiglio.

Non fai altro che correre affannata per rispettare i mille impegni.
Ti svegli presto, accompagni i bimbi a scuola, poi ti catapulti a lavoro. Dopo aver perso più di mezz’ora nel traffico caotico, arrivi tutta stropicciata a destinazione e non hai neanche il tempo di tirare un sospiro di sollievo, perché una montagna di incarichi ti aspetta.
Uscita dal lavoro (ovviamente in ritardo perché lo straordinario ormai è d’obbligo) ci sono i bambini da recuperare, la spesa da fare, il pranzo da preparare e le numerose faccende di casa.
Trovare 10 minuti per telefonare alla tua cara amica è ormai un’utopia.

A metà giornata ti sei già guadagnata il titolo per i 400 metri a ostacoli.

La verità è che ti senti esausta e hai paura che un giorno di questi le energie finiscano definitivamente. Stop, le pile sono esaurite!
Ogni volta che ti guardi allo specchio noti i postumi della fretta: puoi comperare l’ultimo ritrovato della cosmesi, filler rigenerante antirughe all’acqua mice-quella-roba-là, ma i segni della stanchezza non se ne vanno e questa cosa ti fa innervosire all’inverosimile.

Pensi che basti staccare la spina, anche un solo giorno, per recuperare le forze?

Ok, frena la fantasia! Mi dispiace dirtelo, 24 ore non bastano.

Ritagliarsi del tempo libero è importante e in casi estremi assolutamente necessario, ma non sarà certo un giorno di ferie dal lavoro o dal resto della famiglia a cancellare con uno schiocco di dita lo stress accumulato e a scongiurare l’esaurimento nervoso.
Finiresti per concentrare in quell’unica giornata tutto quello che hai rimandato fino ad allora e ti ritroveresti a fare le cose con la stessa incessante fretta di tutti i giorni.

Ma, ho una buona notizia!

Lasciati stupire dalle Soluzioni SOS OrdineRispettare gli impegni di lavoro, prendersi cura della famiglia e allo stesso tempo mantenere in ordine la propria casa, senza fare drastici tagli al tuo tempo libero, è possibile.

Pensa come sarebbe la tua giornata se:

  • sai già cosa cucinare a pranzo e cosa preparare per cena
  • la spesa è nel frigo e la dispensa è ben fornita
  • la sera non hai una montagna di abiti da stirare

Queste sono solo alcune delle cose di cui noi donne ci preoccupiamo quotidianamente.
Credimi, conosco bene quella sensazione di spossatezza che puntualmente si presenta a fine giornata: sono una mamma che lavora, con un marito che al rientro dal lavoro, non vede l’ora di sbarazzarsi degli abiti sporchi per tuffarsi sotto la doccia (l’alleato del calcare).

Vuoi sapere come riesco a fare tutto, e avere più tempo libero da dedicare a ciò che amo?
No! Non ho assunto una domestica.

E’ tutta questione di ORGANIZZAZIONE.

Quando ho intrapreso la mia attività di Professional Organizer, ho notato subito un certo imbarazzo nelle persone che richiedono una consulenza. La maggior parte teme di essere giudicata da una maniaca dell’ordine.
Si sbagliano!
Non sono la Sig. Rottermeier dedita al rigore e alle regole ferree, ma semplicemente una persona pratica, che ha capito come ottimizzare gli spazi abitativi e organizzarsi con metodo.
La mia casa non è certo l’emblema della perfezione, eppure non ho bisogno di sprecare tempo per cercare gli oggetti, perché ogni cosa ha il suo posto.

Vivere organizzati non significa avere una casa perfetta dove tutte le etichette sono ben allineate, ma avere il pieno controllo della propria vita e affrontare gli impegni quotidiani con metodo, per non lasciarsi sorprendere dagli imprevisti.

Programmando le cose da fare è possibile risparmiare tempo prezioso, che puoi trascorrere con i tuoi cari o dedicare a te stessa.

Non ti sto svelando un segreto per pochi eletti, la soluzione è lì a portata di tutti.
Ma, allora… Se è davvero così semplice, come è possibile che anche una persona abbastanza ordinata come Te spesso si senta una trottola impazzita?

Te lo spiego subito!

Ciò che ti manca per godere del tuo tempo libero di qualità è il “Metodo”.
Non uno qualsiasi, ma un sistema adatto alle tue specifiche esigenze in grado di aiutarti a programmare con ordine le giornate e qualche piccolo trucchetto per affrontare quelle noiose faccende domestiche (che qualcuno deve pur fare).

SOS Ordine ha la risposta che cercavi! Può regalarti:

Più Tempo Libero
Meno Stress
Una Casa in Ordine

Amo trovare soluzioni personalizzate che semplifichino la vita delle persone, perché sono profondamente convinta che riuscire a trascorrere del tempo con la propria famiglia o concedersi qualche ora di relax non ha prezzo.
Fare le cose con la dovuta calma preserva la nostra salute fisica e psichica, e ci rende persone migliori.

Basta alle corse affannose, ad ansia e stress.
Goditi finalmente il tuo tempo libero!

Non aspettare che lo stress prenda il sopravvento e ti faccia crollare!

Inizia SUBITO a risparmiare le tue energie
e lascia che SOS Ordine trovi la soluzione giusta
per migliorare il tuo stile di vita.

Invia un SOS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.